Insalata con il formaggio fritto

Non tutti i giorni si può cucinare: non sempre c’è il tempo o la voglia, a volte non c’è nessuna ispirazione, a volte si decide per la dieta detox, solo verdura e frutta, con conseguente aggressione serale di tutto quello che di più insano c’è in cucina, formaggio, noci, cioccolato…..quella di ieri era appunto nata come giornata ” no”, ma alla fine mi son detta che tanto valeva, invece di svaligiare a casaccio il frigo, di preparare qualcosa di soddisfacente ed ecco il risultato:  una bella insalata con tutti i cibi che ho sopra elencato, tranne il cioccolato che ho mangiato per dessert.

Ingredienti: per quattro un sacchetto di insalata mista, 1 mela , un formaggio tipo buche di capra o camambert, sale pepe, aceto di mele, olio, 100 gr di gherigli di noci, un po’ di fiocchi di grano saraceno o di pangrattato  ed un uovo.

chevrePreparazione: mettere l’insalata in una ciotola, unire la mela a dadini, le noci spezzettate, condirla con sale pepe, aceto di mele, olio; tagliare il formaggio a fette e passarlo nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato in modo da rivestirlo. Per chi ha problemi di intolleranza al glutine, consigli di usare  fiocchi di grano saraceno, o di riso,che danno un effetto croccante. In un padellino fare sciogliere 20 gr. di burro e friggere le fette impanate fino a doratura. Mettere la insalata nei piatti con le fettine sopra e servire subito.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...